Il B&B

Il B&B Villa Esmeralda nasce dalla volontà di offrire un’esperienza unica a chi desidera trascorrere un periodo di relax avvolto dall’armonia del verde e dallo splendore del mare. La struttura sorge infatti a Capo d’Orlando, comune della costa tirrenica circondato dai monti Nebrodi, con il relativo Parco, e di fronte alle Isole Eolie.

Ciò che contraddistingue Villa Esmeralda è il rapporto che i gestori hanno con i propri clienti, i quali avranno l’impressione di sentirsi a casa propria e di far parte della famiglia.

La nostra missione, oltre che garantire un’assoluta serenità, è di farvi scoprire i profumi ed i sapori tipici della nostra terra, a cominciare proprio dalla colazione, preparata esclusivamente con prodotti artigianali.

L’edificio che ospita il B&B Villa Esmeralda è stato costruito secondo i più moderni sistemi di ecosostenibilità, tanto da avvalersi della classificazione energetica A+A.

L’intera climatizzazione dell’edificio è ottenuta mediante energia geotermica, mentre per l’acqua calda sanitaria si utilizza l’energia solare.

Le pareti sono inoltre dotate di un sistema “a cappotto” per il contenimento sia del caldo che del freddo, in modo da conferire una temperatura confortevole e priva di umidità in ogni stagione, senza l’ausilio di altre fonti d’energia.